Chi siamo

 Giovanni Bertoni, diplomato in pianoforte, specializzato per l’insegnamento di sostegno, ha fondato la ditta ARCA progetti srl che ha realizzato come partner coordinatore il progetto Lambda, Ebrass, Contrapunctus e il progetto PLAY che ha sviluppato il programma Braille Music Editor per la scrittura della musica in Braille.
Luciana Formenti si laurea nel 1993 in Matematica, Insegna Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico “Girolamo Fracastoro” di Verona. Esperta del Codice Braille matematico italiano, collabora dal 2002 come consulente per il progetto europeo Lambda sull’accessibilità di testi scientifici da parte di studenti ciechi. Dal 2005 svolge,  in varie province italiane, attività di formazione agli assistenti allo studio, tiflologi e insegnanti di sostegno sulla didattica del sistema Lambda.
Il Prof. José Enrique Fernández dal Campo è una persona molto nota a tutti. E' diventato cieco in tenera età, laureato in matematica, ha frequentato un corso di didattica della matematica in Belgio, dottorato in matematica e fino al 1983 ha lavorato presso la scuola per i non vedenti e presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Madrid. Dal 1987 ha insegnato presso la scuola dei ciechi e si è impegnato in attività di ricerca sui temi della didattica della matematica per i ciechi. I suoi scritti e manuali sono diventitati punti di riferimento per tanti insegnanti e studenti. Ricordiamo il testo su "Matemáticas y deficiencia sensorial", "Braille y matematica", e il libro più famoso tradotto in molte ligue tra cui in italiano dal prof. Dario Russo, "La enseñanza de la matematica a los ciegos" (L'insegnamento della matematica ai ciechi).
Giuseppe Nicotra, insegnante, esperto tiflologo, ricercatore presso l’università di Firenze,  ha ideato ed è stato coordinatore dei progetto Lambda e di altri nel campo della musica come PLAY, PLAY2, Ebrass, Contrapunctus, INFTY2Braille.
Daniele Tomezzoli, sviluppatore software e web, ha preparto i portali web per i progetti Lambda, Play2, Ebrass, Contrapunctus, INFTY2Braille ed ha partecipato alla sviluppo dei software Lambda, Bme2, EasyReader, Resonare.